• Benvenuto nel forum ufficiale di Radio Artista
  • Registrati e poni qui le tue discussioni!
Benvenuto ospite! Login Registrati


Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 3.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saluti a tutti, belli e brutti!
#1
Tongue 
Salve a tutti, magari qualcuno avrà già letto qualche mio "pezzo" ma mi presento lo stesso: sono Davide, per gli amici Dave, 34 anni, di Genova.
Fin dall'infanzia ho sempre avuto una passione immensa per gli animali, la zoologia e la natura. Adesso sono un naturalista/zoologo (laurea in Scienze Naturali nel "ramo" più zoologico possibile) che combatte con le unghie e con i denti per trovare un lavoro attinente a questa passione, perchè sono fermamente convinto che nella vita si debba seguire il proprio cuore. Troppe persone fanno solo scelte "di testa", ma io non mi vedrei a fare nient'altro. E anche se per assurdo (cosa che non accadrà mai) cambiassi idea, ormai è tardi. Tongue 

Per ora ho alcune esperienza di ricerca nel campo della zoologia, ho lavorato per un breve periodo al museo di storia naturale di Genova (sezione zoologia dei vertebrati), faccio la guida all'Acquario di Genova, ho creato un canale su Youtube dove realizzo mini-documentari e una pagina su Facebook correlata al suddetto canale. Scrivo per alcuni siti scientifici, e "presiedo" a congressini, seminari e laboratori incentrati sulla fauna. Faccio volontariato all'Enpa di Genova, dove recuperiamo i "selvatici" e li curiamo. Ho persino scritto un libro sui lupi. E non passa giorno senza che io non continui a studiare e aggiornarmi per il puro piacere di conoscere ciò che amo. Quando possibile me ne vado a fare delle belle scappatelle per i boschi, perchè amo "vivere" la natura, sentirmela intorno, imparare sul campo, riprendere contatto con un mondo che le persone comuni non sanno più vedere.

Ovviamente, per RadioArtista scrivo articoli a carattere di natura e zoologia Tongue 

Piacere di conoscervi Wink
 
Reply
#2
Wink 
Ciao Davide, piacere di conoscerti.
Io sono Irene e mi occupo Seo e Social media Marketing freelance e blogger

Anche io scrivo articoli di Attualità per Radio Artista Web  Wink 
A presto.
 
Reply
#3
Ciao Irene, è un piacere anche per me Blush
 
Reply
#4
Ciao Davide e ciao Irene :-)
 
Reply
#5
Ciao Davide complimenti! E' sempre un piacere leggerti
 
Reply
#6
(23-05-2016, 14:17 )Serena Granata Ha scritto: Ciao Davide complimenti! E' sempre un piacere leggerti

Grazie Serena Wink
 
Reply
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)